BASKET GIOVANILE: PROSEGUE LA CAMPAGNA TAMPONI DI US LIVORNO E LEONI AMARANTO, TUTTI I DATI

Condividi su

(immagini fornite dall’US Livorno Basket)

Sta proseguendo con grande entusiasmo la campagna tamponi quindicinali fortissimamente voluta dallo stato maggiore dell’Us Livorno e Leoni Amaranto, tesa a sottolineare quanto importante sia la sicurezza dei ragazzi che giornalmente frequentano le palestre gestite dalla società.

Fino ad oggi le sedute  sono state 13, con due medici presenti ogni volta per la somministrazione e la certificazione dei risultati del test.

Complessivamente da fine gennaio sono stati effettuati circa 700 tamponi, uno soltanto ha avuto esito positivo. 

Dalla fine di marzo alla fine di aprile sono programmate altre 12 sedute che vedranno l’erogazione di ulteriori 700 tamponi rapidi covid-19.

Fin qui sono stati interessati 45 tra atleti delle squadre C Silver e Promozione Maschile, tecnici e dirigenti. 153 atleti agonistici nati tra il 2003 e il 2008. 65 mini atleti del minibasket nati 2009 e 2010. 

Altri 90 Mini Atleti Minibasket nati dal 2011 al 2015 proseguono con gli allenamenti mantenendo distanziamento e senza contatto all’interno degli Impianti Sportivi in  affidamento come la Casa Amaranto del Palacosmelli ed il Centro Sportivo delle Scuole Lambruschini, per un totale di 3 campi (2 al coperto ed 1 all’aperto).

Le parole del presidente Paolo Vullo

“L’impegno sociale della Società tutta, fa parte della missione che l’Unione Sportiva Livorno Basket si è data; a me personalmente questo anno non preme tanto lo sport o i campionati, ai quali, ovviamente, parteciperemo nella misura in cui siamo una Società Sportiva, ma preme, in questo momento particolare di difficoltà dell’intera Nazione, la possibilità di offrire ai ragazzi e alle ragazze, al di là delle chiacchiere, un luogo e una situazione sicura e controllata dove continuare a sviluppare la loro socialità e la loro speriamo spensierata voglia di crescere e conoscere la vita e il mondo.

Un modo di dimostrare loro che quando noi adulti diciamo che i giovani sono il nostro futuro e il futuro di questa Nazione, mettiamo anche in campo tutta l’energia che possiamo perché queste non siano parole vuote, che prima di tutto vengono loro e i nostri sforzi sono tutti per loro.

Soddisfazione e gratitudine tra i genitori dei ragazzi interessati, che hanno evidenziato come l’iniziativa sicurezza, abbia avuto un ruolo fondamentale, permettendo ai ragazzi, dopo un lungo fermo, di tornare ad allenarsi in tranquillità”. 

FONTE: US LIVORNO BASKET