MERCATO: PRESENTATO IL NUOVO ACQUISTO DELLA LIBERTAS LIVORNO 1947

Condividi su

Nuovo acquisto per la Libertas Livorno 1947, presentato al ristorante “Guglie” di Porta a Mare.

Si tratta di Antonello Ricci

Si è svolta, nel tardo pomeriggio di ieri, nella ormai consueta cornice del ristorante “Guglie” di Porta a Mare, la presentazione dell’ultimo acquisto della Libertas Livorno 1947.

Il presidente Consigli e il general manager Dellanoce hanno presentato alla stampa ed al pubblico Antonello Ricci, classe 1992, ruolo playmaker.

Il nostro video della presentazione
Chi è Ricci

Antonello Ricci ha giocato le giovanili diviso tra la Victoria Libertas Pesaro e Teramo Basket dove poi ha esordito in Lega A nella stagione 2010/11.

Nella sua carriera ha avuto anche esperienza con Napoli, Reggio Calabria, Roseto, San Severo e Giulianova. La sua ultima stagione, prima dello stop per il Covid19, l’ha giocato a San Vendemiano.

Nel suo curriculum anche un’esperienza con la nazionale Under 16 nel 2008.

Le sue caratteristiche

Nato a Vasto nel 1992 è alto 190 cm e gioca nel ruolo di guardia.

Le sue dichiarazioni

“Sono contento di aver firmato per Livorno. Il gm Beppe Dellanoce mi ha spiegato il progetto e mi ha detto che questo è un anno importante per la società e per questo che ho accettato.

Voglio fare bene, non mi accontento. Ci possiamo togliere belle soddisfazioni.”

Altri due acquisti e la rosa è al completo

Lo ha affermato il gm Dellanoce al termine della conferenza stampa. Entro una decina di giorni infatti verranno ufficializzati altri due contratti per due giocatori nel ruolo di pivot.